Punti abilità per livello
Classe
1° livello*
Punti abilità livelli successivi**
Barbaro
(4 + modificatore di Int) x4
4 + modificatore di Int
Bardo
(6 + modificatore di Int) x4
6 + modificatore di Int
Chierico
(2 + modificatore di Int) x4
2 + modificatore di Int
Druido
(4 + modificatore di Int) x4
4 + modificatore di Int
Guerriero
(2 + modificatore di Int) x4
2 + modificatore di Int
Ladro
(8 + modificatore di Int) x4
8 + modificatore di Int
Mago
(2 + modificatore di Int) x4
2 + modificatore di Int
Monaco
(4 + modificatore di Int) x4
4 + modificatore di Int
Paladino
(2 + modificatore di Int) x4
2 + modificatore di Int
Ranger
(6 + modificatore di Int) x4
6 + modificatore di Int
* Gli umani sommano +4 a questo totale al 1° livello.
** Gli umani sommano +1 ad ogni livello .


Spendere i punti abilità: Ogni punto abilità speso in un'abilità di classe fornisce 1 grado in quella abilità. (Le abilità di classe sono le abilità che si trovano nella lista delle abilità di classe del personaggio.)
Ogni punto abilità speso in un'abilità di classe incrociata fornisce 1/2 grado in quella abilità. (Le abilità di classe incrociata non si trovano nella lista delle abilità di classe del personaggio.)
(I mezzi gradi non migliorano la prova di abilità, ma due 1/2 gradi fanno 1 grado).
Il grado massimo per un'abilità di classe è 4. Per un'abilità di classe incrociata è 2.



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Utilizzo dell'abilità Artigianato (Alchimia) e Artigianato (Produrre Veleni)
OGGETTI ALCHEMICI - CD di creazione
Abilità: Artigianto
Specializzazione in: Alchimia
Prova: (Artigianato x CD) : (prezzo di mercato x 10)
Acido
15
Acido Minerale
22
Acquanera
25
Anti-odorante
15
Antitossina
25
Balsamo del guaritore
20
Bastoncino di Erbastrega
20
Bastone di fumo
20
Bava dello Scultore
20
Bomba Contaminante
22
Borsa dell'Impedimento
25
Candela focalizzante
25
Coltello di Pietra Karras
?
Corno Profanato
?
Crema mimetica
20
Fuoco dell'Alchimista
20
Fuoco di Gelo
20
Gas Narcotico
25
Granata Accecante
?
Grasso per serrature
20
Inchiostro simpatico
15
Inchiostro fantasma
20
Lampo in Tubetto
20
Maschera Respiratoria
20
Olio dell'occhio lontano
20
Olioscuro
20
Pallina abbagliante
25
Pallottola lampo
25
Pasta di Boleto Stridente
20
Piedi soffici
20
Pietra del Tuono
25
Pietra Lampo
20
Pietra Piangente
25
Pittura invisibile alla Scurovisione
?
Polvere dell'orecchio fino
20
Polvere Fosforescente
20
Polvere di Piume
25
Pomata lubrica
20
Puzza di gatto
20
Saldapresa
20
Sorso di natura
25
Tizzone ardente
20
Torcia inestinguibile
?
Unguento Curativo
25
Unguento del falco
25
Verga del Sole
25
VELENI - CD di creazione
Abilità: Artigianto
Specializzazione in: Produrre Veleni
Prova: (Artigianato x CD) : prezzo di mercato
Nota: E' possibile produrre veleni anche con la specializzazione in Alchimia, ma con un malus di -4
R
Anatema della Vita
25
R
Angelo Bruciante con Ali di Fumo
27
C
Arsenico
15
Q
Bile di Balor
25
Q
Bile di Drago
30
R
Distruggiocchi
23
Q
Essenza d'Ombra
20
Q
Estratto di Loto Nero
35
R
Foschia di Demenza
20
Q
Fumi di Othur Bruciato
25
R
Fumo di Sofferenza
21
R
Fungo Velenoso Striato
15
Gas Stordente
?
C
Ishentav
25
R
Lama di Morte
25
C
Muschio di Id
15
R
Nebbia di Nourn
35
C
Nithatit
20
Q
Occhio del Diavolo
22
C
Olio di Sangue Verde
15
C
Olio di Taggit
15
C
Pasta di radice di Malyss
20
Q
Polvere di Lich
20
R
Polvere di Rapinatore Oscuro
25
Q
Polvere di Ungol
20
C
Radice di Terinav
25
C
Residuo di Foglia Sassone
20
C
Sangue di Radice
15
Q
Soffio del Basilisco
26
Q
Stella Infame
34
C
Succo di Cervello di Vermeiena
15
C
Succo di Sasson
22
Terrore delle Caverne
25
Unguento di Pietra Nauseante
?
C
Urthanyk
25
C
Veleno di Aspide Nera
15
Q
Veleno di Bebilith
20
C
Veleno di Incoscenza Drow°
15
C
Veleno di Millepiedi Minuscolo
15
C
Veleno di Millepiedi Piccolo
15
C
Veleno di Millepiedi Medio
15
R
Veleno di Millepiedi Grande
18
Q
Veleno di Millepiedi Enorme
20
Q
Veleno di Millepiedi Mastodontico
20
Q
Veleno di Millepiedi Colossale
30
C
Veleno di Ragno Minuscolo
15
C
Veleno di Ragno Piccolo
15
C
Veleno di Ragno Medio
15
R
Veleno di Ragno Grande
18
Q
Veleno di Ragno Enorme
20
Q
Veleno di Ragno Mastodontico
26
Q
Veleno di Ragno Colossale
28
C
Veleno di Scorpione Minuscolo
15
C
Veleno di Scorpione Piccolo
15
C
Veleno di Scorpione Medio
18
R
Veleno di Scorpione Grande
20
Q
Veleno di Scorpione Enorme
25
Q
Veleno di Scorpione Mastodontico
32
Q
Veleno di Scorpione Colossale
35
Q
Veleno di Verme Purpureo
20
R
Veleno di Vespa Gigante
20
Q
Veleno di Viverna
25
C
Whinni Blu
15
DROGHE - CD di creazione
Abilità: Artigianto
Specializzazione in: Alchimia
Prova: (Artigianato x CD) : (prezzo di mercato x 10)
Agonia
25
Baccaran
20
Brandy Terran
30
Chiff
?
Erba del Diavolo
20
Foglie di Fiore Rosso
27
Follia Virile
25
Haunspeir
?
Jhuild
?
Kammarth
?
Katakuda
?
Luhix
30
Panaelo
?
Polvere di Funghi
25
Radice di Sezarad
?
Rhul
?
Ssakrash
?
Sannish
20
Tekkil
?
Vapore Mordayn (Foschia Onirica)
20
Vodare
15
Ziran
?
* Non tutti gli oggetti sono ancora presenti in land.
Dove la CD di creazione è sconosciuta, i master possono all'occorrenza determinarla autonomamente, in attesa di trovare i valori reali.
° Producibile solo da pg Drow.
N.B. La produzione di veleni segue la seguente nomenclatura:
C: Le sostanze necessario sono di reperimento comune.
R:
Le sostanze sono di difficile reperimento. E' necessaria una giocata per il recupero della sostanza.
Q: Le sostanze sono reperibili solo in quest.
Si ricorda di eseguire sempre la prova di avvelenamento.
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