Maledetto
Descrizione: I maledetti sono non morti intrappolati da una maledizione che non consente loro di morire. Un incantatore malvagio crea un maledetto lanciando scagliare maledizioni su un soggetto morente, per poi usare creare non morti o creare non morti superiore per infondere nella vittima la non vita.
La pelle di un maledetto si tinge di uno strano pallore biancastro. il bianco dei suoi occhi diventa nero e il colore delle sue pupille si fa più intenso, trasformando i suoi occhi in due piccole pozze di oscurità luccicante. I maledetti prediligono gli abiti dai colori scuri e indossano mantelli e cappucci per celare la loro condizione di non morti quando si trovano in mezzo ai viventi. Preferiscono l'oscurità alla luce e tendono a non parlare a meno che non sia assolutamente necessario.
Un maledetto non è sotto il controllo del suo creatore, e raramente sceglie di servire un padrone, a meno che non gli venga offerto un modo per sfuggire alla sua condizione di non morto. Inoltre la trasformazione in non morto spinge alcuni maledetti alla follia, il che ne riduce l'efficacia come servitori. Un effetto di rimuovi maledizioni distrugge un maledetto riducendolo ad un cumulo di polvere.
Un maledetto parla qualsiasi linguaggio che conosceva in vita.

Creare un maledetto
"Maledetto" è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi creatura umanoide (indicata da qui in avanti come creatura base).
Un maledetto usa tutte le statistiche e le capacità della creatura base fatta eccezione per quanto indicato in seguito.

Taglia e tipo: Il tipo della creatura diventa non morto (umanoide atipico). Il bonus di attacco base, i bonus ai tiri salvezza base, e i punti abilità non vanno ricalcolati. La taglia rimane immutata.

Dadi Vita: Tutti i dadi vita attuali e futuri diventano d12.

Classe Armatura: Il bonus di classe armatura aumenta di 3 rispetto a quello della creatura base.

Attacco: Un maledetto mantiene tutti gli attachci della creatura base e acquisisce anche un attacco con shcianto, se gia non ne possedeva uno. Se la creatura base era in grado di usare delle armi, il maledetto mantiene quella capacità. Un maledetto che combatte senza armi us ail suo schianto o la sua arma naturale primaria (se ne possiede una) quando effettua un'azione di attacco. Se possiede un'arma, solitamente usa quella.

Attacco Completo: Se un maledetto combatte senza armi, usa il suo schianto (vedi sopra) o le sue armi naturali (se ne possiede). Se dotato di un'arma, solitamente usa l'arma come attacco primario assieme ad uno shciato o un'altra arma come attacco secondario naturale.

Danni: Un maledetto non dispone di un attacco con shcianto. Se la creatura base non dispone di questa forma di attacci, usa il danno appropieato nella tabella stottostanete, riferito ana sua taglia. Una creatura dotata dia altri tipi di armi natutrali mantiene i suoi vecchi valori di danni o usa il valore appropriato riportato nella tabella magica sottostante, scegliendo il migliore.

Danni base per taglia
Taglia
Danno base
Piccola
1d3
Media
1d4
Grande
1d6


Qualità speciali: Un maledetto mantiene tutte le qualità speciali della creatura base e ottiene quelle indicate in seguito:
Guarigione rapida (Str): Un maledetto guarisce di 1 danno ad ogni round, fintanto che possiede almeno 1 punto ferita. Se scende a 0 o meno punti ferita, cade a terra paralizzato e la sua guarigione rapida si interrompe. Dopi 1 ora, il maledetto effettua una prova di livello con CD 20. Se il maledetto supera la prova, recupera 1 punto ferita, le sua guarigione rapida si riattiva e non è più paralizzato. Se fallisce la prova deve effettuarne un altra con la stessa CD 24 ore dopo, e ad ogni 24 ore successive, finchè non ricomincia a recuperare punti ferita. Quindi, perfino un maledetto fatto a pezzi prima opoi si riprende dalle sue ferite.
Immunità al freddo e al fuoco (Str): Un maledetto non subisce danni dal freddo o dal fuoco.
Follia (Str): Se un maledetto ha un punteggio di Saggezza pari a 1 o 2, cede saltuariamente a dei raptus di follia. In combattimento ha una probabilità del 5% ad ogni round di comportarsi in modo incoerente. Quando questo accade, il maledetto non effettua alcuna azione.
Resistenza agli incantesimi (Str): Un maledetto è dotato di resistenza agli incantesimi pari a 12 + il suo livello di personaggio.
Immunità allo scacciare (Str): I maledetti non possono essere scacciati, intimoriti, distrutti o comandati.
Indistruttibile (Str): Esistono solo due modi per distruggere un maledetto definivamente. Uno è quello di distruggere totalmente il suo corpo (tramite totale immersione nell'acido per esempio, o con un incantesimo di disintegraizone o un non morto a morto). L'altro è quello di rimuovere la maledizione che gli impedisce di morire. Colui che lancia l'incantesimo rimuovi maledizione deve superare una prova di livello dell'incantatore (cd 10 + i DV del maledetto) per rimuovere con successo la maledizione.

Caratteristiche: Quelle della creatura base cambiano come segue: For +2, Int -4 (minimo 3), Sa -6 (minimo 1), Car -2 (minimo 1). In quanto creatura non morta, un maledetto non possiede alcun punteggio di costituzione. Se il punteggio di Saggezza di un maledetto scende a 1 o 2, il maledetto acquista la capacità speciale follia (vedi sopra).

Abilità: Le stesse della creatura base. Non va applicata alcuna riduzione dei gradi delle abilità a causa dell'intelligenza, ma il nuovo modificatore di intelligenza si applica normalmente a qualsiasi aiblità, basata sull'intelligenza e al numero di punti abilità ottenuti quando il maledetto acquisisce nuovi livelli.

Organizzazione: Solitario.

Grado di Sfida: Lo stesso della creatura base +1.

Allineamento: Spesso caotico (qualsiasi).

Avanzamento: Per classe del personaggio.

Modificatore di livello: +3.

Torna alla Guida


Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!