Il cavaliere mistico studia le arti marziali e le arti arcane in egual misura, ed è un combattente versatile, in grado di lanciare una palla di fuoco sui nemici come di caricarli a spada tratta. Il cavaliere mistico è fiero della sua capacità di usare la tecnica giusta al momento giusto: incantesimi contro gli avversari più resistenti fisicamente e la forza delle armi contro gli incantatori nemici.
I cavalieri mistici ripartiscono il loro tempo tra l'addestramento fisico per diventare soldati migliori e gli studi arcani per apprendere incantesimi più potenti. Tendono ad essere individui ostinati, dal momento che perfezionare contemporaneamente le loro capacità di incantatori e la loro potenza in battaglia richiede tempi e sforzi immani. I cavalieri mistici non si sentono mai completamente a casa, né tra gli incantatori arcani, né tra i soldati scelti, quindi molti fluttuano da una scuola di magia a un’unità mercenaria a una banda di avventurieri.

DV: d6

Requisiti: Per aspirare ad essere un cavaliere mistico, un personaggio deve soddisfare i presenti requisiti.

Competenza nelle armi: Deve avere competenza in tutte le armi da guerra.

Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello.

Abilità di Classe: Le abilità di classe del cavaliere mistico (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (nobiltà e regalità) (Int), Decifrare scritture (Int), Nuotare (For), Percepire Intenzioni (Sag), Saltare (For) e Sapienza Magica (Int)

Punti abilità: 2 + modificatore di Int.

Privilegi di classe:

Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe del Cavaliere Mistico.

- Talento bonus:
Al primo livello, un cavaliere mistico può scegliere un talento bonus dalla lista dei talenti disponibili per i guerrieri. Questo talento è aggiuntivo ai talenti che un personaggio di qualsiasi classe normalmente ottiene ogni tre livelli. Il personaggio deve comunque soddisfare eventuali prerequisiti per questi talenti bonus, compresi i quattro livelli da guerriero per il talento Arma specializzata.

- Incantesimi al giorno: Dal secondo livello in poi,quando un cavaliere mistico guadagna un nuovo livello di classe, guadagna anche nuovi incantesimi al giorno, come se avesse anche ottenuto un livello nella classe da incantatore arcano a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (talenti bonus di metamagia o di creazione oggetto, capacità di bardo o di assassino, e così via). Questo significa in pratica che i livelli di cavaliere mistico vengono aggiunti a quelli dell’altra classe di incantatore arcano di cui era dotato il personaggio, per poi determinare gli incantesimi al giorno e il livello dell’incantatore in base al risultato.
Se un personaggio apparteneva a più classi da incantatore arcano prima di diventare un cavaliere mistico, il giocatore deve decidere a quale classe assegnare ogni livello da cavaliere mistico prima di determinare i suoi incantesimi al giorno.

Livello di classe
Bonus Attacco Base
TS Tempra
TS Riflessi
TS Volontà
Speciale
1
+1
+2
+0
+0
Talento bonus
2
+2
+3
+0
+0
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
3
+3
+3
+1
+1
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
4
+4
+4
+1
+1
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
5
+5
+4
+1
+1
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
6
+6
+5
+2
+2
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
7
+7
+5
+2
+2
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
8
+8
+6
+2
+2
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
9
+9
+6
+3
+3
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente
10
+10
+7
+3
+3
+1 livello di classe di incantatore arcano esistente

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