“Benvenuto nel mio regno. Qui non troverai niente, se non stenti, paura e morte e, oh, la mia lama.” Gaelimor Zyrshaen, predatore delle caverne. . Dado Vita: d8 . Requisiti: Per aspirare ad essere un assassino, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti . Abilità: Conoscenza (Dungeon) 4 radi, Sopravvivenza 8 gradi Talento: Seguire Tracce BAB: +4 Speciale: deve avere naturalmente la Scurovisione per consentire di muoversi nell’underdark. Abilità di classe: Le abilità di classe del Cavestalker sono: Equilibrio, Scalare, Guarigione, Nascondersi, Saltare, Conoscenze (dungeon), Conoscenze (geografia), Conoscenze (locali-underdark), Ascoltare, Muoversi silenziosamente, Professione, Cercare, Percepire intenzioni, Osservare, Nuotare, Usare corde. Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int. |
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Privilegi di classe: Mentre avanzano di livello, i cavestalker familiarizzano ancora di più con gli elementi naturali dell’Underdark. Inoltre, qualsiasi abilità abbiano delle classi ranger o druido, si adeguano al loro ambiente sotterraneo. - Conoscitore dell’Underdark: come Cavestalker, la tua familiarità con l’ambiente dell’underdark ti concede di muoverti in esso con agilitò, anche nelle condizioni più difficili. Guadagni un bonus di circostanza + 2 alle prove di Equilibrio, Scalare, Artista della fuga e Saltare sel Sottosuolo. - Empatia Sotterranea: verso le creature del sottosuolo, guadagni un bonus di +4 ai tuoi tiri su Empatia Selvatica. Se non avevi la capacità empatia selvatica, la guadagni ora. I tuoi livelli da Cavestalker e quelli da Ranger si sommano per definire i confini di empatia selvatica. - Affinità all’underdark: la tua affinità con l’underdark ti garantisce l’utilizzo delle tue abilità riguardo alla natura nel sottosuolo (le capacità del ranger e druido quali passo senza tracce, nascondersi in piena vista, etc). - Pelle di Pietra: mentre aumenti di livello come Cavestalker, il tuo corpo abbraccia i rigori dell’underdark. La tua pelle si indurisce, garantendoti un bonus alla CA ed alle prove di Nascondersi. - Esperto dell’underdark: la tua scurovisione aumenta a 36 metri. Se già avevi scurovisione a 36 metri, l’aumenti di altri 18. Inoltre, il tuo udito si abitua all’underdark, garantendoti un bonus di +4 ai tiri su ascoltare quando sei nel sottosuolo. - Percezione della Profondità Minore: Conservi il tuo bonus destrezza quando ti arrampichi o in uno spazio ristretto. Abbassi la penalità a Artista della Fuga e di combattimento di uno. - Stile di Combattimento Esotico: diventi un esperto di uno stile di combattimento: o lo stile con la balestra a mano, o con la catena chiodata, o cavalcatura esotica. - Esperto dell’Underdark: a questo livello, la tua familiarità con l’ambiente chiuso del sottosuolo ti concede di mantenere il tuo bonus destrezza anche quando ti arrampichi o in uno spazio ristretto. Inoltre, tratti le armi come se fossero di una categoria più piccola ai fini di combattere in uno spazio ristretto. - Forma Gassosa: come l’incantesimo, una volta al giorno, livello dell’incantatore: 12° - Stile di Combattimento Esotico Migliorato: Se avevi selezionato lo stile con la balestra a mano guadagni il talento tiro multiplo, se avevi selezionato lo stile con la catena chiodata guadagni il talento Difendere con due armi, se avevi selezionato lo stile cavalcatura esotica guadagni il talento Carica devastante anche se non ne hai i prerequisiti, ma solo se utilizzi una creatura da sella originaria dell’underdark. - Percezione della profondità maggiore: guadagni percezione tellurica in un raggio di 18 metri. - Fondersi nello spazio: a questo livello, la tua appartenenza al sottosuolo ti concede di confondere i suoni, odori e vibrazioni che emani, rendendoti invisibile alle creature che usano sensi diversi dalla vista per vedere. Sei impossibile da “vedere” con vista cieca, senso cieco e tremorsense. Fai ancora rumori e vibrazioni anche se una prova riuscita di muoversi silenziosamente li maschera- ma le creature che non possono vedere sono incapaci di determinare la tua vera locazione e credono che ti trovi in un luogo a caso nel raggio di 18 metri da dove ti trovi. In più, questo annulla gli effetti del Talento Vista Cieca verso di te. - Signore dell’Underdark: appartieni all’Underdark. Sei in grado di usare l’abilità di movimenti del ragno come l’incantesimo- e di fondersi nella terra a volontà. |
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