Molte popolazioni, soprattutto quelle delle regioni del mondo "non civilizzate", venerano gli orsi come simboli della forza e del valore in battaglia del combattente. Adottando l'orso come spirito totem, i combattenti di queste popolazioni sperano di attingere in parte alla forza dell'orso. I Combattenti Orsi, mediante uno speciale rapporto con gli spiriti orsi, letterlamente assumono la forza di un orso nella furia della battaglia, in realtà trasformandosi in orsi mentre combattono. Solo i personaggi che possono già attingere al potere spirituale dell'ira possono intensificare quel potere e divenire Combattenti Orsi. Molti Combattenti Orsi sono barbari, ma altri personaggi multiclasse a volte diventano Combattenti Orsi. I personaggi con un'altra classe di prestigio che garantisce una capacità d'ira o di furia ogni tanto adottano questa classe. I PNG Combattenti Orso di solito sono campioni delle tribù barbariche, dei villaggi rustici o dei templi guerreschi. Guidano altri combattenti non con la disciplina e l'ordine, ma mediante l'ispirazione dell'esempio che presentano. Dado Vita: d12 Requisiti: Per diventare un Combattente Orso, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti. Bonus di Attacco Base: +7. Talenti: Attacco Poderoso. Speciale:Capacità di ira o furia. Abilità di classe Le abilità di classe del Combattente Orso (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono: Addestrare Animali (Car), Ascoltare (Sag), Cavalcare (Des), Intimidire (Car), Nuotare (For), Saltare (For), Scalare (For) e Sopravvivenza (Sag). Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int. |
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Privilegi di classe: Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio del Combattente Orso. - Competenza nelle armi e nelle armature: I Combattenti Orsi non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature. - Forma di orso (Sop): Un Combattente Orso può trasformarsi in un orso (in modo simile all'incantesimo metamorfosi mentre è in preda all'ira o alla furia. Il suo unico limite al numero di volte al giorno per cui può assumere la forma di orso è il numero di volte al giorno per cui cade in preda all'ira o alla furia, e il Combattente Orso ritorna alla sua forma normale una volta che l'ira o la furia è terminata. Il Combattente Orso mantiene il normale bonus di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà e la penalità di -2 alla Classe Armatura mentre è in preda all'ira, ma i bonus ai punteggi di caratteristica garantiti dall'ira o dalla furia sono sostituiti da bonus di Forza, Destrezza e Costituzione appropriati alla forma di orso assunta (vedi sotto). Come è normale per metamorfosi, il Combattente Orso ottiene le qualità fisiche della forma di orso (compresi taglia, movimento, bonus di armatura naturale, armi naturali, spazio e portata), insieme a tutti gli attacchi speciali straordinari posseduti dalla forma (come afferrare migliorato nella forma di orso bruno od orso crudele). La trasformazione dura per la durata dell'ira o della furia. A differenza dell'incantesimo metamorfosi, un Combattente Orso non ottiene i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione dell'orso quando assume la forma di orso, nè recupera alcun punto ferita quando si trasforma. Tuttavia, i suoi attuali punti ferita aumentano grazie alla sua nuova Costituzione, come di norma per una capacità d'ira. Qualsiasi Combattente Orso può assumere la forma di un orso nero una volta al giorno. Mentre è in forma di orso nero, ottiene un bonus di +8 alla Forza, un bonus di +2 alla Destrezza ed un bonus di +4 alla Costituzione. - Olfatto acuto (Str): Al 3° livello, un Combattente Orso ottiene la capacità speciale di olfatto acuto mentre si trova o meno in forma di orso. - Ira +1 volta al giorno (Str): Quando un Combattente Orso raggiunge il 7° livello, il numero di volte al giorno per cui può cadere in uno stato d'ira o furia aumenta di uno. |
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