Un maestro dalle molte forme non ha una forma che considera sua. Invece, occupa qualunque corpo sia il più vantaggioso per lui al momento. Mentre altri basano la loro identità sulle loro forme esteriori, un maestro dalle molte forme si avvicina sempre più alla sua vera essenza mediante le trasformazioni. Di conseguenza, il suo senso dell’essere è basato non sulla sua forma esteriore, ma sulla sua anima che è l’unica vera costante in lui. E’ la forza interiore di quell’anima che gli permette di assumere qualsiasi forma e rimanere sé stesso interiormente. Il cammino del maestro dalle molte forme è ideale per un incantatore di qualsiasi razza che abbia sperimentato la trasformazione e ne brama sempre di più. Un tale personaggio potrebbe essere una grande forza sia per il bene che per il male del mondo. Un maestro dalle molte forma malvagio in particolare rappresenta una terribile minaccia perché può comparire ovunque in qualsiasi corpo. Gli stessi avversari possono combatterlo più e più volte, in una forma dopo l’altra, senza mai capire che stanno affrontando un singolo nemico.

Dado Vita: d8.

Requisiti
Per diventare un maestro dalle molte forme, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
- Talenti: Allerta, Resistenza fisica
- Speciale: privilegio di classe di forma selvatica.

Abilità di classe
Le abilità di classe del maestro dalle molte forme (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono Addestrare Animali (Car), Artigianato (Int), Ascoltare (Sag), Concentrazione (Cos), Conoscenze (natura) (Int), Diplomazia (Car), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Osservare (Sag), Saltare (For), Scalare (For), Sopravvivenza (Sag).

Punti abilità ad ogni livello: 4+ modificatore Int.

Privilegi di classe
Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio del maestro dalle molte forme.

-Competenza nelle armi e nelle armature: I maestri dalle molte forme non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature.

-Eloquio del mutaforma (Str): Un maestro dalle molte forme conserva la propria capacità di parlare normalmente (incluse componenti verbali degli incantesimi) indipendentemente dalla forma che assume. Inoltre può comunicare con le altre creature della stessa specie mentre è in forma selvatica, purché tali creature siano capaci di comunicare l’una con l’altra usando metodi naturali.

-Forma selvatica migliorata (Sop): Un maestro dalle molte forme sa come usare la capacità di forma selvatica per assumere una più ampia gamma di forme. Al 1° livello può assumere una forma umanoide con forma selvatica. Più avanti ottiene la capacità di assumere la forma di un gigante (al 2° livello), di un umanoide mostruoso (al 3° livello), di un folletto (al 4° livello), di un parassita (al 5° livello), di un parassita (al 6°livello), di un vegetale (al 7° livello), di una melma (all’8° livello) e di un drago (al 10° livello).

Anche il limite della taglia che può assumere aumenta man mano che acquisisce livelli. Al 2° livello può assumere la forma di una creatura Grande; al 4° livello di una creatura Minuscola; al 6° livello di una creatura Enorme; all’8° livello di una creatura Minuta; al 10° livello di una creatura Mastodontica. Un maestro dalle molte forme ottiene anche un uso giornaliero aggiuntivo della capacità di forma selvatica per ogni livello di classe ottenuto. I livelli da maestro dalle molte forme si sommano ad altri livelli di classe che forniscono la capacità di forma selvatica allo scopo di determinare i DV di una forma.

-Forma Selvatica veloce (Str): A partire dal 3° livello un maestro dalle molte forme può usare la capacità selvatica come azione di movimento invece che come azione di movimento.

-Forma Selvatica straordinaria (Str): A partire dal 7° livello un maestro dalle molte forme ottiene le qualità speciali straordinarie di qualsiasi forma assuma con la forma selvatica.

-Forma sempre mutevole: Un maestro dalle molte forme di 10° livello ha raggiunto l’apice delle proprie capacità di trasformazione. Ottiene il sottotipo di mutaforma e diventa immune a qualsiasi effetto di Trasmutazione a meno che non sia disposto ad accettarlo. Inoltre non subisce più penalità di caratteristica per l’invecchiamento e non è soggetto all’invecchiamento magico anche se qualsiasi penalità per l’invecchiamento che possa aver già subito rimane valida. I bonus si accumulano comunque e un maestro dalle molte forme muore comunque di vecchiaia quando è il suo momento.


Livello di classe
Bonus Attacco Base
TS Tempra
TS Riflessi
TS Volontà
Speciale
1
+0
+2
+2
+0
Eloquio del mutaforma, forma selvatica migliorata (umanoide)
2
+1
+3
+3
+0
Forma selvatica migliorata (gigante, Grande)
3
+2
+3
+3
+1
Forma selvatica migliorata (umanoide mostruiso), forma selvatica veloce
4
+3
+4
+4
+1
Forma selvatica migliorata (folletto, Minuscola)
5
+3
+4
+4
+1
Forma selvatica migliorata (parassita)
6
+4
+5
+5
+2
Forma selvatica migliorata (aberrazione, Enorme)
7
+5
+5
+5
+2
Forma selvatica migliorata (vegetale), forma selvatica straordinaria
8
+6
+6
+6
+2
Forma selvatica migliorata (melma, Minuta)
9
+6
+6
+6
+3
Forma selvatica migliorata (gelementale)
10
+7
+7
+7
+3
Forma selvatica migliorata (drago, Mastodontica), forma sempre mutevole



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