Di tutte le energie evocate o modellate dalla magia, la forza e forse la più pura. Non esiste nulla di analogo a questo potere nel mondo fisico; essa manifesta la sua presenza per mezzo degli incantesimi, e di conseguenza rappresenta una perfezione di intenti che contrasta l’imperfezione del mondo sempre cangiante e dei suoi mutevoli elementi. A volte chiamato ‘mago della forza’, il sapiente argenteo considera gli incantesimi che invocano o applicano la forza magica come i più nobili e più affascinanti incantesimi a sua disposizione, e cerca di incrementare la propria comprensione e il controllo di questi poteri mistici ad ogni occasione. Molti sapienti argentei sono invocatori o abiuratori, oppure stregoni che scelgono un certo numero di incantesimi di forza mentre avanzano di livello. Senza una certa facilità nella manipolazione della forza magica, un incantatore non può intraprendere gli studi segreti del sapiente argenteo. |
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Dado Vita: d4
Prerequisiti: Per diventare un sapiente argenteo, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti: Abilità: Conoscenza (arcane) 6 gradi, Sapienza Magica 12 gradi. Incantesimi: Capacità di lanciare almeno cinque incantesimi con il descrittore Forza, di cui almeno uno deve essere di 5° livello o superiore. Abilità di Classe: Le abilità di classe del sapiente argenteo (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Artigianato (Qualsiasi) (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (tutte le abilità, scelte individualmente) (Int), Professione (Sag) e Sapienza magica (Int). Punti abilità ad ogni livello: 2 + Modificatore Int Privilegi di classe: - Competenza nelle armi e nelle armature: I sapienti argentei non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature. - Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti: Ad ogni nuovo livello dopo il 1° un sapiente argenteo ottiene nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti se applicabile), come se avesse guadagnato un livello pure nella classe di incantatore a cui apparteneva prima di ottenere la classe di prestigio. Non ottiene comunque nessun altro vantaggio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (possibilità migliorata di controllare o intimorire i non morti, talenti di metamagia o di creazione e così via). Se un personaggio possiede più di una classe da incantatore prima di divenire un sapiente argenteo, dovrà decidere a quale classe aggiungere ogni livello al fine di determinare il numero degli incantesimi di cui dispone in un giorno. - Specializzazione nella Forza: Un sapiente argenteo ottiene un bonus di competenza +2 ai tiri per colpire effettuati con i suoi incantesimi di forza. Aggiunge anche un bonsu di +1 ad ogni dado di danni inflitti dagli incantesimi che lancia con il descrittore forza. Se l’incantesimo di forza non infligge danni espressi in dadi aggiunge solo +1 ai danni totali inflitti. Per esempio un dardo incantato lanciato da un mago di 9° livello/sapiente argenteo di 1° infligge 1d4 +2 danni per dardo. Un mago di 9° livello/sapiente argenteo di 4° infligge 4d6 +7 con il suo incantesimo Spada di mordenkainen |
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