La tempesta è l’unico punto di quiete in una balenante barriera di lame mortali. I poeti usano termini coloriti come ‘danzante’ per descrivere il movimento di una tempesta e delle sue lame, ma la padronanza di questo stile di combattimento non riguarda la danza, né la necessità di impressionare qualcuno… men che meno i poeti. Una tempesta concentra l’attenzione sull’apprendimento dei segreti del combattimento con due armi ad un singolo scopo: la distruzione dei suoi nemici. Di solito individui coraggiosi, le tempeste raramente imparano le loro abilità mediante un addestramento formale. Invece, padroneggiano la loro arte attraverso una costante applicazione delle sue discipline e la sperimentazione sui nemici. Similmente, non importa quanto diventi famosa una tempesta, è raro che una di loro accetti degli studenti. La loro arte, dicono, è tale da poterla imparare ma non insegnare.

Questa classe di prestigio è aperta a tutte le classi e razze. Sebbene le tempeste siano rare, ogni razza umanoide ne vanta almeno qualcuna. Perfino i membri delle razze più piccole possono trovare allettante il cammino della tempesta. Gli elfi diventano agili tempeste molto intelligenti la cui Destrezza gioca a loro vantaggio. I nani sono i meno propensi a diventare tempeste, forse perché preferiscono armature pesanti e armi pesanti, ma ne esistono alcune.

DV: d10.

Requisiti:

Per diventare una Tempesta, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:
Bonus di attacco base: +6.
Talenti: Attacco rapido, Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Mobilità, Schivare.

Abilità di Classe:

Le abilità di classe della Tempesta (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Equilibrio (Des), Rapidità di mano (Des), Raggirare (Car), Saltare (For), Scalare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 2 + Modificatore Int.

Privilegi di classe:
Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio della tempesta.

- Competenza nelle armi e nelle armature: Le tempeste non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature.

- Difesa da tempesta (Str): Quando impugna un’arma doppia o due armi (escludendo le armi naturali o i colpi senz’armi), una tempesta ottiene un bonus di +1 alla Classe Armatura. Questo bonus aumenta a +2 al 3° livello e a +3 al 5° livello. Il personaggio perde questa capacità quando combatte in armatura media o pesante.

- Ambidestria (Str): Per una tempesta di secondo livello o superiore, le penalità di attacco per combattere con due armi sono abbassate di 1 (da -4 a -3, o da -2 a -1 se l’arma secondaria è un’arma leggera). Al 4° livello, le penalità d’attacco sono abbassate di un altro 1 (da -3 a -2, o a +0 se l’arma secondaria è un’arma leggera). Il personaggio perde questa capacità quando combatte in armatura media o pesante.

- Versatilità con due armi (Str): Quando una tempesta di 3° livello o superiore combatte con due armi, èuò applicare gli effetti di certi talenti da un’arma anche all’altra arma, purché quegli effetti possano essere applicati legalmente. Può usare questa capacità solo con i seguenti talenti: Arma Focalizzata, Arma Focalizzata superiore, Arma Specializzata, Arma specializzata superiore, e Critico Migliorato. Ad esempio, una tempesta che impugna una spada lunga e una spada corta e che ha il talento Arma Focalizzata (spada lunga) può applicare l’effetto di Arma Focalizzata alla spada corta oltre che alla spada lunga. Se una tempesta ha già il talento con entrambe le armi, non ottiene alcun effetto aggiuntivo.

- Attacco rapido con due armi (Str): Quando una tempesta di 5° livello compie un attacco rapido, può attaccare una volta per ognuna con due diverse armi come azione d’attacco. Il personaggio perde questa capacità in armatura media o pesante.


Livello
BaB
TS Tempra
TS Riflessi TS Volontà Speciale
1
+1
+2
+0
+0
Difesa da Tempesta +1
2
+2
+3
+0
+0
Ambidestria (-3/-1)
3
+3
+3
+1
+1
Difesa da Tempesta +2; Vesatilità con due armi
4
+4
+4
+1
+1
Ambidestria (-2/+0)
5
+5
+4
+1
+1
Attacco rapido con due armi; Difesa da Tempesta +3



Torna alla guida