Creare un personaggio

Una volta creato il proprio personaggio all’iscrizione, per completare la sua caratterizzazione è necessario assegnargli abilità e talenti.

Abilità: dopo avere preso visione in Guida delle abilità di Classe e della descrizione delle Abilità stesse nelle apposite sezioni, nella propria scheda (Profilo à Dettagli) è possibile inserire le Abilità che si desiderano per il proprio pg.

Talenti: dopo aver preso visione in Guida del numero di talenti disponibili a livello per la propria classe e dei Talenti stessi, basta inviare una mail ad un master od ad un amministratore per farne richiesta.

Domini (per chierici). Una volta presa visione dei Domini della propria divinità e averne scelti 2, fare richiesta tramite mail a Orion Vlos Nagr

Grimorio (per maghi). Una volta scelti gli incanti per livello, fare richiesta tramite mail a Orion Vlos Nagr.
Il numero iniziale di incantesimi del primo livello da richiedere è di 3 incantesimi più il proprio bonus di Intelligenza

Come si scrive in chat

Le azioni in chat sono composte da AZIONE e PARLATO.

L’azione non necessita di nessun simbolo particolare ad inizio od a fine frase.

Il parlato va inscritto nelle parentesi quadre.

Ex:
Caio cammina per la strada e saluta i passanti. [Bla bla] Dice al tale che conosce.

Si richiede, prima di iniziare ad interagire con altri personaggi già in gioco, un inserimento graduale con la scrittura di due frasi di avvicinamentio e descrizione del proprio pg

Nelle azioni è buona norma non inserire il pensato. La scrittura dei pensieri nelle azioni può essere interpretata come offensiva per alcuni giocatori e dare adito a sospetti di metagaming. Pertanto tutto ciò che non può essere desunto dalle espressione o dagli atteggiametni descritti dal pg, va evitato.

Per una guida più specifica alle varie funzioni della chat è presente un apposito tasto HELP nel pannello stesso della chat

Punti esperienza

I punti esperienza si guadagnano in due modi:

- Con il gioco libero in chat: ogni frase di almeno 200 caratteri da 2 px; ogni frase di almeno 400 caratteri da 5 px.

- Con le quest. Partecipare ad una quest darà modo ad un master di assegnare dei px di merito al pg che vi ha preso parte.

Per i nobili Drow, apprendisti vi è anche un terzo modo: le lezioni che si svolgono in Accademia saranno valutate dai Maestri, dando loro modo di assegnare dei px di merito.

Denaro e lavoro

Andando agli Archivi cittadini è possibile prendere un lavoro.

In seguito, dalla propria scheda (Profilo --> Finanze) è possibile ritirare giornalmente il denaro proveniente dal lavoro.

Anche le Cariche di casato e le Gilde danno un ulteriore guadagno, sempre prelevabile nella medesima maniera.

Il denaro è diviso in: Soldi e Banca.

Con “Soldi” si intende il contante portato con sé dal pg, ed è necessario prelevarlo dalla banca (sempre dalla propria scheda) per poter fare acquisti al Mercato.
Si ricorda che i gradi in Artigianato O in Professione fanno aumentare lo stipendio di 2 monete per grado.

Scheda

La scheda presenta 8 voci:

-Profilo (pagina principale);

-Dettagli, dove inserire le abilità e dove sono visibili le abilità di classe e di razza;

-Storia, dove viene visualizzato il BG del personaggio, scritto nella pagina Gestione;

-Oggetti,tutti gli oggetti del pg vengono segnati in questa pagina. Ciccando sul nome dell’oggetto appare un menù con le voci: -Indossa; -Nascondi; -Casato; -Cedi;

-Zaino, in questa pagina compaiono gli oggetti indossati e quelli visibili;

-Incanti, solo per le classi che dispongono di magia. Ciccando sul nome della propria classe si apre un menù con tutti gli incantesimi a disposizione del personaggio;

-Finanze, in questa pagina il giocatore più trovare il resoconto della situazione finanziaria del suo pg;

-Gestione, da questa pagina è possibile cambiare la pass di accesso alla land, che verrà criptata e inserire il profilo e la storia del pg che verrà poi visualizzata in Storia.

Mercato

Al mercato cittadino è possibile sia comprare che vendere a metà del prezzo di vendita del mercato stesso.


Chat riservate

Alcune chat sono riservate a determinate classi o categorie.

Sono il tempio di Lloth, riservato alle sacerdotesse di Lloth; l’Accademia, riservata agli apprendisti ed ai maestri; le stanze interne delle accademie e dei casati, riservati solo ai membri di quella accademia o di quel casato; gli appartamenti e le stanze private; la Sala Master.
Chi non appartiene a tali categorie pur potendo apparire presente in tali chat nella finestra degli On line non potrà nè LEGGERE, né PARTECIPARE al gioco che si svolge nelle stanze riservate, avendo i comandi di chat bloccati.

F.A.Q.

- Perché una città originale e non una delle molte dell’ambientazione ufficiale?

Perché abbiamo voluto essere liberi di non seguire la time line di città già esistenti, creado la storia di Vidennsel solo a partire dal gioco spontaneo dei suoi giocatori e dagli spunti eventualmente dati dai master.

- Come si entra in una gilda?

Facendone richiesta in gioco ai pg che già fanno parte della gilda stessa. In seguito questi comunicheranno l’ingresso del pg ad un amministratore per rendere l’assunzione ufficiale.


Torna alla guida