Gilde, Libere associazioni e Attività commerciali



1 Gilde
Proposta di gilda: Ogni giocatore che sia attivo nella land da almeno 4 mesi può proporre la creazione di una Gilda. Tale proposta dovrà essere presentata nell’apposita bacheca e comprensiva di:


2 Libere associazioni
Con Libere Associazioni si intendono tutti quei gruppi a partire da 2 pg in su che intendono riunirsi senza però formare una Gilda.
Tali associazioni (Siano la compagnia degli amici della Sava alla Taverna, o il quartetto di bardi che si esibisce dove vuole) non necessitano di nessuna richiesta particolare per essere approvate.
Tali gruppi non avranno i vantaggi economici delle gilde, ma potranno fare richiesta, qualora non nobili, di un’icona a parte, se la desiderano, che vada a sostituire quella vuota che per i nobili è occupata dalla carica di casato.


3 Requisiti di iscrizione ad una gilda
Prima di poter entranre a far parte di una gilda, un personaggio deve essere attivo nella land da almeno 1 mese, oppure deve aver raggiuto i 1000 px di gioco, senza quest.
I capigilda potranno sgildare tutti i membri non attivi dalla gilda da un tempo superiore a un mese, senza preavviso di assenza.


4 Gilde di ambientazione
Con "Gilde di ambientazione" si intendono quelle corporazioni facenti parte della città e che sono considerate aperte e attive anche in mancanza di giocatori che ne facciano parte.
Tali gilde non sono soggette alla chiusura e tutto il materiale presentato (statuto, sito, icone) sono di proprietà della land stessa.



Tabella: Gilde di ambientazione
Nome gilda Tipo
Accademia Con iscrizione automatica dei personaggi nobili drow
Alcova del Ragno Gilda commerciale
Mercanti di schiavi Con iscrizione automatica dei personaggi schiavi
Milizia Cittadina Gilda dipendendete dal Consiglio delle Otto
Setta di Selvetarm Gilda dipendendete dal Consiglio delle Otto


5 Gilde mercantili e Gilde dipendenti dal Consiglio
Le gilde sono divise essenzialmente in due gruppi: gilde mercantili e gilde dipendenti dal Consiglio delle Otto (l'organo governativo della città).
Tutte le gilde mercantili (o comunque non dipendenti dal Consiglio) devono provvedere da sè al proprio sostentamento, provvedendo tramite il gioco a rimpinguare le casse di gilda, onde non vedere decurtato il proprio stipendio.
Le gilde dipendenti dal Consiglio ricevono invece uno stipendio fisso pagato dal Consiglio e derivante dalle tasse pagate da tutti icittadini. Non sono tenute a fare cassa da sé, se non per provvedere alle necessità della gilda stessa.

Tabella: Gilde mercantili e Gilde dipendenti dal Consiglio
Gilde mercantili o indipendenti Gilde dipendenti dal Consiglio
Alcova del Ragno Accademia
Asylum Milizia Cittadina
Custodi del Serraglio Setta di Selvetarm
Mercanti di schiavi  
Ordo Effectorum  


6 Divisione delle gilde e libere associazioni per Land di presenza
Ai fini di rendere più chiare quali siano le gilde e le libere associaizoni presenti nelle tre città presenti in land, queste sono state divise per città di presenza, e quindi visibili solo dagli archivi della città dove la gilda è presente.
E' possibile che qualche gilda o libera associaizone appaia in più di un archivio per giustificare la presenza della gilda in più di una città.
Sarà comunque possibile a breve poter selezionare un opzione negli archivi cittadini chepermetta di visualizzare tutte le gilde presenti sulla piattaforma della land pe runa più facile consultazione off.



Ultima Revisione: 2.0 del 15/04/2014
Cambiamenti

Torna alla Guida


Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!