CREARE ARMI E ARMATURE MAGICHETipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare armi, armature e scudi magici.
Prerequisito: Incantatore di 5° livello.
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi arma, armatura o scudo magico di cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del DuNGEON MASTER per i prerequisiti e le altre informazioni su questi oggetti) . Il potenziamento di un'arma, di un'armatura completa o d i uno scudo richiede un giorno per ogni 1.000 mo del costo delle rispettive caratteristiche magiche. Per potenziare un'arma, un'armatura o uno scudo il personaggio deve spendere 1/25 del prezzo totale delle sue caratteristiche magiche in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà di questo prezzo totale.
L'arma, l'armatura o lo scudo da potenziare deve essere un oggetto perfetto, fornito dal personaggio . Il suo costo non è incluso nel costo descritto sopra.
E inoltre possibile riparare un'arma, un'armatura completa o uno scudo magico rotto, purché si tratti di uno di quelli che il personaggio è in grado di creare. In questo modo la riparazione costa metà dei PE, delle materie prime e del tempo che altrimenti servirebbero, per incantare l'arma, l'armatura o lo scudo la prima volta.
CREARE BACCHETTETipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare bacchette che lanciano incantesimi (vedi la Guida del DUNGEON MASTER perle regole sulle bacchette).
Prerequisito: Incantatore di 5' livello .
Beneficio: È creare una bacchetta di qualsiasi incantesimo di 4' livello o inferiore che il personaggio conosce. La creazione di una bacchetta richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base. Il prezzo base di una bacchetta è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 750 mo. Per creare una bacchetta il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. Una bacchetta di nuova creazione possiede 50 cariche .
Qualsiasi bacchetta che racchiude un incantesimo con componente materiale costosa o con un costo in PE comporta anche un costo extra in proporzione. In aggiunta al costo derivante dal prezzo base, il personaggio deve consumare cinquanta copie della componente materiale oppure pagare cinquanta volte il costo in PE.
CREARE BASTONITipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare bastoni magici, ciascuno dei quali possiede molteplici effetti magici.
Prerequisito: Incantatore di 12° livello.
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi bastone di cui si, soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del DUNGEON MASTER per i prerequisiti e le altre informazioni su questi oggetti). La creazione di un bastone richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base. Per creare un bastone il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. Un bastone di nuova creazione contiene 50 cariche.
Alcuni bastoni richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni. Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base del bastone.
CREARE COSTRUTTITipo Talento: Creazione oggetto,
La creatura può creare golem e altri automi magici che obbediscon o ai suoi ordini.
Prequisiti: Creare Armi e Armature Magiche, Creare Oggetti Meravigliosi.
Benefici: Una creatura con questo talento può creare qualsiasi costrutto di cui soddisfi i prerequisiti. Incantare un costrutto richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo di mercato. Per incantare un costrutto, un incantatore deve spendere 1/25 del prezzo dell'oggetto in PE e consumare materie prime pari a metà del suo prezzo (vedi le schede di "Golem", "Guardiano protettore" e "Omuncolo" per i dettagli).
Una creatura con questo talento può riparare costrutti che hanno subito danni. In una giornata di lavoro, la creatura può riparare fino a 20 danni, spendendo SO mo per ogni punto di danno riparato.
Un costrutto appena creato ha i punti ferita medi per i suoi Dadi Vita.
CREARE OGGETTI MERAVIGLIOSITipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare u n'ampia varietà di oggetti magici, come sfere di cristallo e tappeti volanti.
Prerequisito: Incantatore di 3' livello.
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi oggetto meraviglio. sodi cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del DUNGEON MASTER per i prerequisiti e le altre informazioni sugli oggetti meravigliosi).
L’incantamento di un oggetto meraviglioso richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo. Per incantare un oggetto meraviglioso il personaggio deve spendere 1/25 del suo prezzo in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base.
E’ inoltre possibile riparare un oggetto meraviglioso, purché si tratti di uno di quelli che il personaggio è in grado di creare. In questo modo la riparazione costa metà dei PE, delle materie prime e del tempo che altrimenti servirebbero per incantare quell'oggetto la prima volta.
Alcuni oggetti meravigliosi richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni.
Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base dell'oggetto. Il personaggio deve affrontare questi costi per creare un oggetto o per ripararne uno rotto.
CREARE VERGHETipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare verghe magiche che possiedono i più svariati effetti magici.
Prerequisito: Incantatore di 9' livello .
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi verga di cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del DUNGEON MASTER peri prerequisiti e le altre informazioni su questi oggetti). La creazione di una verga richiede un giorno per ogni 1 .000 mo del suo prezzo base. Per creare una verga il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base.
Alcune verghe richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni. Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base della verga.
FORGIARE ANELLITipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare anelli magici che possiedono i più svariati effetti magici.
Prerequisito: Incantatore di 12° livello .
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi anello di cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del DUNGEON MASTER per i prerequisiti e le altre informazioni sugli anelli). La forgiatura di un anello richiede un giorno per ogni 1 .000 mo del sito prezzo base.
Per forgiare un anello il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del suo prezzo base. È’ inoltre possibile riparare un anello rotto, purché si tratti di uno di quelli che il personaggio è in grado di forgiare . In questo modo la riparazione costa metà dei PE, delle materie prime e del tempo che altrimenti servirebbero per forgiare quell'anello la prima volta.
Alcuni anelli magici richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni. Ad esempio, tin anello dei tre desideri costa 15.000 PE oltre al costo legato al suo prezzo base (lo stesso costo in PE per lanciare tre volte desiderio). Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base dell'oggetto il personaggio deve affrontare questi costi per creare un anello o per ripararne uno rotto.
MESCERE POZIONITipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare pozioni che contengono al loro interno incantesimi. Vedi la Guida del DUNGEON MASTER per le regole sulle pozioni.
Prerequisito: Incantatore di 3° livello.
Beneficio: Il personaggio può creare una pozione di qualsiasi incantesimo di 3° livello o inferiore conosciuto, che abbia come, bersaglio una o più creature. La mescita di una pozione richiede, un giorno. Quando si crea una pozione, si stabilisce il livello dell'incantatore, che deve essere sufficiente per lanciare l’incantesimo in questione e non superiore al livello del personaggio. Il prezzo base di una pozione è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 50 mo. Per mescere una pozione il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base.
Quando si crea una pozione, si devono effettuare tutte le scelte che si prenderebbero normalmente all'atto del lancio dell'incantesimo.
Chiunque beva la pozione diventa il bersaglio dell'incantesimo.
Qualsiasi pozione che racchiude un incantesimo con componente materiale costosa o con un costo in PE comporta anche un costo extra in proporzione. In aggiunta al costo derivante dal prezzo base, il personaggio deve consumare la componente materiale oppure pagare il costo extra in PE al momento della creazione della pozione.
SCRIVERE PERGAMENETipo Talento: Creazione oggetto,
Il personaggio può creare pergamene, da cui egli stesso o altri incantatori possono lanciare gli incantesimi trascritti. Vedi la Guida del Dungeon Master per le regole sulle pergamene.
Prerequisito: Incantatore di 1° livello.
Beneficio: È possibile creare una pergamena di qualsiasi incantesimo conosciuto dal personaggio. La scrittura di una pergamena richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base . Il prezzo base di una pergamena è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 25 mo. Per scrivere una pergamena il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base .
Qualsiasi pergamena che racchiude un incantesimo con componente materiale costosa o con un costo in PE comporta anche un costo extra in proporzione. In aggiunta al costo derivante dal prezzo base, il personaggio deve consumare cinquanta copie della componente materiale oppure pagare cinquanta volte il costo in PE.
In aggiunta al costo derivante dal prezzo base, il personaggio deve consumare la componente materiale oppure pagare il costo extra in PE al momento della scrittura della pergamena.
SINTONIZZARE GEMME (TEST)Tipo Talento: Creazione oggetto,
Beneficio:Consente di immagazzinare un incantesimo arcano in una gemma. E' necessario che l'incantesimo sia disponibile pe ril lancio (o che sia preparato nel caso in cui il personaggio debba preparare gli incantesimi oppure che gli sia noto per altre vie) e che si abbiano a disposizione òe componenti materiali o i focus richiesti dal suddetto incantesimo. Se il lancio dell'incantesimo dovesse ridurre la cifra totale dei PE, occorre pagare il costo all'inizio dell'azione di sintonizzazione della gemma, oltre al costo dei PE, necessari a fabbricare la gemma sintonica. Allo stesso modo le componenti materiali si consumano quando l'incantesimo viene lanciato, ma non avviene lo stesso per i focus (un focus usato per sintonizzare una gemma può essere riutilizzato). Il livello di incantatore dell'incantesimo deve essere sufficente a lanciare l'incantesimo in questione e non più alto del livello stesso dell'incantatore.
Una gemma può essere sintonizzata solamente con un unico incantesimo. Essa deve avere un valore minimo pari a 50 scaglie per livello dell'incantesimo che vi sarà immaggazzinato. Il prezzo base di una gemma sintonica (escluso il valore intrinseco della gemma stessa) è pari a 50 scaglie per il livello dell'incantesimo moltiplicato il livello dell'incantatore. Occorre spendere 1/25 del prezzo base in termini di PE e utilizzare materiali grezzi che costino la metà di tale prezzo base. Il processo di sintonizzazione richiede 1 ora più il tempo normale del lancio dell'incantesimo. Il prezzo di mercato della gemma magica è pari al suo prezzo base più il suo intrinseco valore di gemma.
Per maggiori dettagli riguardo la magia delle gemme si rimanda alla "Magia delle gemme"